NAPOLEONE III

Carlo Luigi Napoleone detto poi Napoleone III, era nato a Parigi il 20 aprile 1808, figlio del re di  Olanda, fratello di Bonaparte, e di Ortensia, figlia di primo letto di Giuseppina prima moglie di napoleone. . Fu imperatore dei francesi fino al 1870. Fu battezzato a Fontainbleau e dopo la separazione dei genitori visse con la madre. Dopo la sconfitta di Napoleone fu costretto con la madre all’esilio e infatti studiò in collegi bavaresi e dimorò pure a Roma presso palazzo Ruspoli, dove studiò la lingua italiana e la storia e apprese le arti romantiche della seduzione divenendo un dongiovanni precoce. Infatti sposò la contessa spagnola Eugenia da cui ebbe un solo figlio, gli altri cinque sono tutti figli illegittimi avuti da altre donne.

Studi recenti condotti anche sulla analisi dei capelli ritrovati hanno evidenziato la sua origine illegittima, probabile che fosse il frutto di una relazione adulterina della madre.

Sono stati condotti anche di recente  degli studi astrologici  sulla sua carta astrale. Essendo un ariete con ascendente capricorno è stato visto nel dettaglio il suo carattere studiano naturalmente anche tutte le case della carta astrale. In aggiunta sono state riportate molte testimonianze del suo carattere ed è emerso che Carlo Luigi ha sofferto molto per la separazione dei genitori e per questo il suo carattere era spesso ombroso, sospettoso, collerico. Sempre geloso della moglie fino alla ossessione. Spesso era sfuggente, chiuso per via della rigida educazione ricevuta. La posizione degli astri ha rivelato la sua ambizione e tendenza al comando, la sua voglia di successo. Nella carta astrale appare inoltre emotivo, audace, a tratti sventato come tutti i segni di fuoco, amante del lusso, della avventura. Il personaggio storico era borioso con tendenza al fanatismo, dinamico, amante del compromesso, delle donne, intollerante, senza scrupoli, pivo di ponderazione. Carlo Luigi risulta irrequieto, con scarso senso della realtà. La sua mania è quella di mostrarsi forte e per questo si mostra sempre impassibile provvisto di totale autocontrollo. L’ascendente in capricorno lo porta a puntare in alto con slancio. La posizione forte di saturno lo rende caparbio, metodico, parco, portato per la carriera militare, insistente, sicuro, coraggioso quasi temerario. Gli influssi di altri pianeti e di mercurio lo rendono amante attento e geloso, amante dei piaceri della tavola, buon oratore, dotato di una notevole elasticità mentale. Altri pianeti e influssi le procurano il gusto per gli studi, per gli studi di archeologia, storia, arte.

Questi studi moderni potrebbero essere fatti per molti personaggi per capire la loro vera natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.