RIMETTERSI IN PISTA

Spesso si hanno abitudini troppo rigide. Non siamo in grado di spaziare, di oscillare, di essere elastici, di trasferire la nostra mente altrove.  Siamo troppo orgogliosi, pensiamo solo ad avere incarichi, fare carriera, a fare compromessi Dalla vita pretendiamo il massimo e se non riusciamo a fare qualcosa ci arrabbiamo. Ci sentiamo investiti da una missione e ci buttiamo a corpo morto nel lavoro senza una pausa, senza mai una tregua. Spesso abbiamo intenzioni buone ma finiamo per arrabbiarci, per litigare con familiari, colleghi, parenti, amici.  Non capiamo che le arrabbiature fanno male alla salute, ci procurano palpitazioni, insonnia. Quando poi siamo alterati e arrabbiati commettiamo più errori, esageriamo, siamo irrazionali, irragionevoli, inclementi, impazienti. Non prestiamo certe volte neppure attenzioni alle parole che pronunciamo. Affannati diveniamo incauti, ci diamo la zappa sui piedi. Siamo solo pieni di aspettative e se le cose non vanno per il verso giusto rimaniamo di stucco increduli. Siamo sempre all’erta, sempre in tensione, sempre inquieti. Lanciamo messaggi di sfida ai nemici, a chi ci tradisce o crediamo ci abbia tradito. Ci ritagliamo poco spazio per noi stessi. Non leggiamo mai un libro in tranquillità o ascoltiamo musica classica. La musica che ascoltiamo è rumorosa e assordante, ci stordisce, aumenta il nostro nervosismo. Non ci rassegniamo ad aspettare e vogliamo andare incontro al destino audaci e disinvolti spesso con le spalle scoperte.

Siamo sempre più stressati. Per rimettersi in pista ci sarebbero degli integratori naturali a base di pappa reale che si possono trovare nelle principali farmacie. Alcuni li trovano anche consultando internet.

Negli ultimi tempi però l’ossessione della linea e della prova costume impedisce l’assunzione sistematica di questi integratori alimentari che invece non ingrassano, servono solo a ristabilire il nostro equilibrio mentale, esistenziale, corporeo. Ci sono integratori che facilitano la digestione e aiutano l’intestino. Quando siamo furiosi e arrabbiati al massimo grado non riusciamo neppure a digerire e dormire. Spesso ad innervosirci sono pure i medici con i loro comportamenti scorretti e la loro placida indifferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.