Antitesi

Molte donne sono rassegnate al tradimento maschile, si sposano già sapendo di andare incontro ai tradimenti data la natura del maschio ad essere cacciatore e poligamo. A ogni donna farebbe piacere la fedeltà assoluta ma essa non sempre è possibile e rimane un miraggio. Non esiste la fedeltà in eterno, un uomo può rimanere fedele dieci anni, un anno, un mese, poi prevale la sua indole di conquistatore. Le donne restano sempre stordite davanti a tradimenti brutali. Gli uomini spesso tradiscono in modo meccanico senza fantasia solo per non smentirsi. I parametri entro cui avviene il tradimento sono sempre gli stessi. Dopo la nascita di un paio di eredi, il corpo sfatto della moglie dalle gravidanze perde attrazione. La moglie viene guardata con disgusto di nascosto, non ha più il corpo esile di modella. Si guardano per caso altre donne belle. I maschi si cominciano a guardare intorno ansiosamente alla ricerca di una occasione propizia e rivelatrice. Spesso in casa protestano perché la moglie non è più magra come un tempo. Altri fingono interesse per non distruggere l’autostima della moglie. Ogni occasione alla fine è adatta: una cena di lavoro a cui la moglie non può prendere parte, una festa in casa di amici dove la moglie è assente per la influenza dei figli. Le altre donne anche sposate diventano prede ideali. Le donne disinibite e aggressive sono quelle più ricercate. Le donne adatte sono quelle sfacciate  e procaci.

Spesso i viaggi di lavoro sono una occasione o si finge un viaggio di lavoro per coprire una avventura galante. Le moglie sono un impaccio noioso, con le loro domande incalzanti, la loro confusione, il loro sospetto. La loro furia combattiva davanti al tradimento genera pietà. Molte mogli tradite si isolano, si nascondono da amici e parenti.

Una donna non si sente amata. Tuttavia c’è un riscontro. Se un uomo sceglie per amante una donna in antitesi alla moglie per aspetto e carattere significa che tutto è svanito, se invece sceglie una ragazza che è la fotocopia della moglie da giovane significa che non tutto è perduto, ci sono delle speranze. Si può scommettere sulla ripresa della storia. Ultimamente le donne sono state più furbe e hanno cominciato a tradire pure loro. Hanno restituito pan per focaccia. Del resto chi la fa la aspetti.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.