BORGO PETRORO

Nel cuore delle colline e degli ulivi umbri, a pochi passi dal borgo di Todi, troviamo un nuovo country center, un centro benessere ospitato nel castello omonimo che per l’estate offre molti pacchetti e offerte specie per le coppie e famiglie ma ci sono offerte pure per single e comitive.  Ci sono tariffe agevolate per bambini. Il centro benessere a due piani, con 13 camere molte doppie, e un appartamento completo, si affaccia sulla piazza principale. Possiede un area relax, una doccia emozionale, una sauna, un bagno turco, una cabina massaggio. Il maniero è di chiaro stampo medievale simile a un borgo fortificato originario probabilmente del XIII secolo, esistente però già al tempo dei romani come castrum con ruolo di difesa del territorio. Sulla porta ad arco dell’ingresso si trova lo stemma di Todi una aquila in pietra. Ci sono tre tipi di parcheggi gratuiti prenotabili e videosorvegliati. Troviamo una terrazza panoramica con pergola e parasole e tavoli in ceramica, il belvedere ha un canapè e un prato all’inglese.  Si possono organizzare barbecue. La sala nobile a forma di teatro può ospitare fino a 65 persone ed è provvista di ascensori con accesso disabili. Il salotto  di rappresentanza è a forma di ferro di cavallo e adatto a un gruppo più piccolo ed ha un divano, uno schema proiezione, tavoli per rinfresco. Il bar offre degustazioni di vini e coffee break e drink. Le due sale grandi sono adatte pure per cene di gala, seminari, anniversari, rinfreschi aziendali. Le suite sono arredate ognuna in modo diverso, con mobili antichi che sono pezzi unici, lampade in ferro battuto, arazzi, credenze, comò, quadri, oggetti in legno e artigianali made in  Italy., camini  La corte interna si affaccia sul borgo, ed è semplice e curata. La piscina consente party. Esiste un forno pubblico e  la sala lettura. Esiste la locanda Petreja, dal nome della gens romana che vi abitava, che propone menù umbri rivisitati da chef quotati e piatti italiani della tradizione che attirano una clientela estera. Esiste poi la taverna del borgo che propone menù personalizzati in sale riservate. Si possono gustare gelati artigianali e tisane rigeneranti dal sapore intenso. Il posto è adatto per nozze, meeting, aperitivi, addi al nubilato e celibato, cene di gala, battesimi, compleanni, anniversari, cresime, con servizio a buffet o al tavolo con musica anche dal vivo. Si possono scegliere varie soluzioni.  Si può usare la sala nobile  e quella delle scuderie anche per degustazioni con taglieri. Si possono organizzare party, congressi, pranzi aziendali, feste private con menù a tema.

Le nozze possono essere celebrate sia con rito civile che religioso, si accettano pure nozze simulate con scambio di promesse

Sono accetti pure soggiorni di più giorni durante i quali sono consentite visite guidate al borgo e alla zone limitrofe, degustazioni di prodotti tipici, gite in bici, momenti ricreativi, viste a cantine e frantoi, mostre e musei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.