CONSERVARE

Spesso le donne lottano per avere l’attenzione di un uomo  a cui sono interessate. Sono lotte spietate, condotte senza ritegno, contro anche rivali o presunte tali. Sono mosse quasi sempre da autentici sentimenti d’amore che vorrebbero ricambiato. Vorrebbero giustamente la protezione dell’uomo che amano. Alcune cercano di imporsi in modo prepotente, altre in modo più prudente. Alcune sono criticate per il loro modo sfacciato di corteggiare un uomo.  La dedizione di molte è ammirevole. Certe volte in modo stupefacente sono accontentate dal destino. Sono contente perché l’uomo capitola. Forse le donne intuiscono prima le affinità di coppia e giocano di anticipo. Bruciano i tempi, le tappe non perdono tempo prezioso, sono rapide e veloci nell’individuare l’anima gemella. Le donne sono più sensibili a livello amoroso, mettono da parte orgoglio, ripicche, questioni economiche, sociali.

Gli uomini sono diversi, sono meno turbati dall’amore puro, avere una famiglia per loro non è fondamentale, amano le avventure specie a sfondo sessuale. Si basano nella scelta della compagna spesso solo sul sesso sbagliando. Amano vivere giorno per giorno  e vivono l’amore con sentimenti meno intensi tranne quando perdono la testa per una donna che deve sempre essere bellissima e intrigante. Le donne si sposano nella illusione che l’amore sia eterno. Gli uomini sposati si annoiano, si sentono in trappola, addirittura rovinati.  Si scatenano in relazioni clandestine, danno la caccia alle giovani, e sostengono che se non erano legati sarebbero stati più felici, avrebbero fatto più soldi e carriera. In alcuni casi molti uomini lasciano la moglie.

A un certo punto il problema delle donne diventa quello di riuscire a conservare l’interesse dell’uomo per sé. Le donne provano varie strade alcune infruttuose. Provano a vestirsi sexy, a rimproverare ma sono tutte iniziative irrilevanti.

L’unico modo per conservare un posto nel cuore di un uomo è sorprenderlo ogni volta, tenerlo sulla corda mostrando che si possono avere altri uomini a disposizione. Le soprese devono essere particolari, come scrivere il suo nome al mattino sulla sabbia,  comprarle una cravatta simile a quella che lui ammirava tanto in suo padre purtroppo deceduto. L’amore è una fiamma che va alimentata. L’abitudine nuoce gravemente e il rapporto diventa scontato, monotono. La mente ha del resto sempre bisogno di nuovi stimoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.