DIVORZIARE

Su molti giornali e riviste è comparsa la notizia clamorosa della separazione seguita dal divorzio del leader canadese Justin Trudeau ormai cinquantenne  dalla moglie storica Sophie. Da cui ha avuto tre figli  Anche Justin era figlio di un primo ministro separato dalla moglie Margherite. e noto per le sue relazioni adulterine  In molte visite ufficiali Justin si è presentato da solo. L’affascinate e ambizioso uomo politico canadese ha conosciuto la moglie sui banchi di scuola in quanto lei era la compagna di classe del fratello minore Michel morto in un incidente in montagna travolto da una valanga .  Lei era una giornalista televisiva in erba oltre che insegnante di yoga. I due coniugi sono stati sempre in contatto durante gli studi liceali a Ottawa. Si sono poi incontrati di nuovo a una festa di beneficenza quando Justin era insegnante nel distretto di Montreal. Il matrimonio è avvenuto nel 2005.

Dopo Justin si è impegnato in politica e dopo anni di lotte e sacrifici ha ottenuto il sospirato successo.

Divenendo un uomo politico, un personaggio pubblico ha aumentato la autostima e la considerazione di sé divenendo  un po’ vanesio, e mostrando un culto di sé forte come mostra il suo fisico curato da sedute di palestra. Sfoggia sempre un fisico da atleta.

La coppia ha deciso di procedere a un divorzio indolore, facendo pure vacanze insieme per il bene dei figli.

In questo modo è stato distrutto il mito della coppia pubblica felice. Sui social si moltiplicano gli appelli dei canadesi e non  che invitano la coppia famosa a un sano ripensamento. La coppia dal canto suo cerca di proteggere la propria privacy.

In realtà a ben guardare si tratta di un copione ripetuto nel tempo. Tutti gli uomini, specie famosi,  quando assaporano il successo danno un calcio al passato, alle stesse amiche, donne, amici del passato per aprirsi a una nuova vita più entusiasmante e eccentrica, più gaudente e allegra. Non c’è più spazio per il compagno di banco, per la ragazzina conosciuta al liceo,  per il vicino di casa tassista, per l’amica cuoca, per i parenti poveri. Gli uomini si lanciano verso nuovi traguardi dimenticando tutto e tutti. Pensiamo a cantanti, calciatori, piloti che hanno abbandonato le proprie compagne in cerca di nuove ghiotte relazioni sentimentali. Il successo come i soldi danno alla testa, non si resta mai  con i piedi per terra. Gli uomini di successo sono vanitosi, superbi e in certi casi sono più frivoli delle stesse donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.