I piaceri della notte di Sylvia Day

I piaceri della notte è un romanzo scritto da Sylvia Day scrittrice americana di origini giapponesi, amante del genere rosa, fantasy, storico, paranormale. Dopo aver pubblicato con molti pseudonimi varie novelle, saggi, racconti sul tema la seduzione  su riviste ed aver preso molti premi, ha cominciato a scrivere anche serie e saghe che comprendono più romanzi e che hanno avuto rappresentazioni televisive e adattamenti . I suoi romanzi hanno titoli emblematici come setti anni per peccare, la vigilia delle tenebre, orgoglio e piacere.

I piaceri della notte è un romanzo scritto nel 2007 che ha un seguito il calore della notte del 2008. La serie fu denominata Dream Guardians ed è di tipo fantasy- erotico con incursioni attente nel paranormale. Si tratta di una storia intricata.

In un universo parallelo al mondo detto Crepuscolo vivono i guardiani dei sogni con lo scopo di difendere i sogni umani dagli incubi. Il capitano dei guardiani è Aidan Cross nato per proteggere i sognatori e sempre pronto al combattimento cruento con le forze del male. Il suo compito è quello di trovare una chiave che non bloccata può distruggere completamente il mondo dei guerrieri. La chiave è una donna umana, Lyssa, una veterinaria che soffre di disturbi del sonno e che dorme di continuo ma che impedisce ai guerrieri di entrare nel suo mondo onirico. Aidan viene investito della sua missione ossia entrare nei sogni di Lyssa come amante per sedurla. Gli incontri onirici eccitano Lyssa ma fanno innamorare Aidan che sa che i guardiani vogliono uccidere Lyssa. La passione sfrenata si trasforma in un legame speciale e solido. Aidan decide di incarnarsi contro le regole e di salvare la vita della sua amata in pericolo. Si presenta alla sua porta in carne ed ossa sconvolgendo la vita di Lyssa. La passione esplosa in sogno diventa reale. Aidan la convince della sua identità e insieme cercheranno la verità.

il romanzo romantico- erotico ha avuto un’altra versione in Harmony. La natura fantastica del romanzo non ha inciso sulla descrizione e delineazione dei personaggi secondari come la madre di Lyssa agile e concreta, il corteggiatore di lei Chad, l’amico fidato di Aidan, Connor Bruce. Questo romanzo intrigante ha il sapore peccaminoso della passione erotica.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.