La scrittrice Sylvia Day

La scrittrice Day è nata nel 1973 ed è di origini giapponesi m vive in America di cui ha preso tutte le caratteristiche e le abitudini tanto da sembrare una vera statunitense. Questo dimostra che si può diventare parte integrante di una nazione e riconoscersi in lei anima e corpo. I suoi romanzi, in cui lei ha assunto vari pseudonimi tra cui quello di Livia Dare, sono divenuti nel frattempo bestseller in ben ventotto paesi stranieri. I suoi romanzi sono prevalentemente rosa, tanto da costruire un vero pubblico femminile di lettrici accanite, ma anche di stampo futurista e paranormale, ha scritto infatti su angeli, sulla magia nera ecc. I suoi saggi e le sue novelle, dai titoli particolari, sono molto conosciuti.

E’ stata più volte premiata per la sua scrittura e candidata a vari premi letterari di prestigio. E’ stata relatrici di numerosi eventi anche mondani. I suoi racconti sono divenuti serie televisive di successo e hanno subito vari riadattamenti televisivi e cinematografici.

L’autrice ha anche realizzato una rivista che tratta di beneficienza, viaggi, benessere, salute, intrattenimento spaziando da un argomento all’altro.

I suoi romanzi migliori sono Orgoglio e piacere e il ciclo di Eva.

Nel romanzo nel profondo di te si narra la storia di Eva una donna bella e sensuale, romantica  che incontra un uomo ricco di successo, bello di nome Godeon Cross. Fra loro scatta una attrazione forte e viscerale che li infiamma di una passione incontenibile che sfiora la lussuria. Sentono l’uno il bisogno dell’altra. I loro comportamenti sono imprevedibili, allucinati, ossessivi. Cercano insieme di superare gli ostacoli e i problemi grazie alla forza del piacere sublime.

Ad unirli è sicuramente un passato per entrambi doloroso, fatto di traumi e difficoltà, di segreti oscuri  tanto che l’uomo ha incubi notturni da cui si sveglia esausto e madido di sudore. Sono i segreti e la lussuria ad eccitarli. Attraverso questo romanzo capiamo che spesso dietro certi comportamenti strani e lussuriosi c’è un passato di soprusi, sofferenze, abusi sessuali.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.