MENTI

Close up photo of focused concentrated people person touch chin finger hand look have, thoughts dressed shirt checkered shirt clothing big clothing apartment

La mente umana presenta sempre molti lati oscuri. Molti studiosi hanno affermato che noi utilizziamo solo una parte di essa e ignoriamo molte sue capacità profonde. La tecnologia ha fatto meraviglie ma non ha ancora sondato per intero le caratteristiche della mente. Essa rivela ogni giorno aspetti inusitati. La mente ha molti aspetti che ignoriamo. Spesso essa da vita ad episodi che non ci aspettiamo minimamente. Ignoriamo il perché di certi suoi caratteri. Non tutte le menti sono uguali. Ancora non si comprende a pieno come una mente possa lasciarsi trascinare verso uno shopping compulsivo. Certi comportamenti non sono intenzionali, ma spontanei. Certe menti risultano inadeguate per certi processi e altre invece sembrano vocate.

Si  scopre come molti sensitivi famosi riuscivano a comunicare, guarire, toccare,  indovinare con il solo potere della mente. Si concentravano su un certo fenomeno e lo spingevano nella direzione che volevano. Si tratta ovviamente di una concentrazione forte, decisa, la mente come paralizzata, ipnotizzata si concentra solo su un verto fatto o episodio. E’ inspiegabile come alla fine una persona guarisce, un evento prende una piega diversa. Sensitivi semplici, non colti sono riusciti a leggere  nella mente, a piegare un ferro con il pensiero, a spostare oggetti, a materializzare cose, a far sparire oggetti. La mente racchiude strani stimoli che non tutti riescono a sfruttare. Nessuno si mette in ascolto della propria mente, la lascia vagare oziosa. Bisognerebbe veicolare gli impulsi, captare i messaggi e non lasciare tutto al caso. Nei momenti di serenità i sensitivi riescono a usare la mente pura in modo eccellente. Con un sorriso enigmatico prevedono il futuro. Dentro la loro mente in fibrillazione brilla una fiamma che non si estingue mai anche cambiando mestiere, continente. La mente dei sensitivi è precisa, non perde un colpo, descrive ambienti mai visti, persone mai conosciute. La loro mente è tenace. Chi ha familiarità con i testi sacri di varie religioni sa che  giocare con gli impulsi della mente non è uno scherzo, è una cosa seria. I poteri della mente producono una sensazione strana, invadono le membra. I sensitivi hanno i conti loro malgrado ogni giorno con i poteri della mente. Sono persone in apparenza normali ma prima o poi in loro si manifesta questo fenomeno della mente attiva e aperta, che pulsa come una stella. I sensitivi sono costretti ad accettare ‘passivi la realtà dei fatti  e fare i conti con una mente ricettiva, sveglia.

Bisognerebbe trovare il sistema di educare la mente e di educare la gente a sfruttare le capacità cognitive particolari della stessa mente per non lasciare niente al caso come di solito avviene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.