MOKU

Negli ultimi tempi sono stati aperti con fastose inaugurazioni molti ristoranti orientali a Roma e anche in altre città. Sulla via Tiburtina a Roma ha aperto un ristorante specializzato in sushi. Esistono altri ristoranti simili a ponte Milvio e a Ostia a viale di capo verde. L’iniziativa molto originale permette di conoscere piatti orientali particolari. E’ possibile pure l’asporto. Sono previste ottime agevolazioni per gli studenti. La location di Tiburtina è molto allettante e attraente. Ci sono mobili in legno pregiato, tende e piante ornamentali di specie particolari. L’ambiente è rilassante. I colori sono stati scelti appunto perché fonte di benessere.

I menù sono quelli misti della cucina giapponese, cinese, thailandese.

Gli antipasti prevedono fagiolini, insalata di alghe, tartine al tartufo, zuppe di tofu e di riso, gamberoni, arachidi . Per i primi troviamo una vasta gamma di proposte: ravioli di merluzzo, pasta con latte di cocco e maiale, spaghetti di soia ai funghi, tagliatelle ai carciofi, spaghetti di riso, pasta con cotto e piselli, pasta con pistacchio e maiale,  pasta con timo e semi di papavero, spaghetti al grano saraceno, pasta ai germogli di soia, pasta allo zafferano , ravioli alla rapa , curry alle alghe , ecc

.Per secondi si può trovare: pollo croccante, manzo piccante con senape, capesante con olive, polpo, astice, alici con zucchine, riso venere e sesamo, formaggio affumicato con rucola, spiedini di pollo e manzo, uova al cavolo nero, carpaccio, spigole con menta e timo, carne con mandorle, salmone con salsa agrodolce, formaggio fuso, agnello al forno, polipo alla piastra , frittura di gamberi, involtini ai gamberi, involtini primavera , carne alla griglia, costolette di agnello e vitella , carne fritta, pollo al limone , burrata, branzino , gamberi rossi  , frutti di mare, maiale   ecc.

Per contorni si possono avere: carote caramellate, cipolla di tropea, anelli di cipolla fritti, pomodori secchi, piselli, asparagi, barbabietole marinate, legumi, cetrioli marinati con mele verdi, mango, patatine fritte, avocado, patate dolci , fiori di zucca con zenzero., pomodorini, insalate, porri al pepe nero, peperoni, spiedini di melanzane, cavolfiore

Per dolci si può trovare: fragole con cioccolato e caramello, gelato alla vaniglia, pistacchio di bronte, torta alle amarene, crema catalana, cassata siciliana, torta con lampone e gianduia, panna cotta, torta con glassa, semifreddi, torroncini, gelato al cocco e al limone, tartufo bianco e nero, tartine con nutella e caramello, torta alla ananas, gelato fritto, torte con ciliegie   Ecc.

Nei piatti predomina il contrasto dolce- salato.

Il locale di via Tiburtina ha ospitato molti ospiti vip. Oltre a essere ristorante è anche cocktail bar. Ha un giardino interno apprezzabile. E’ ampio infatti sono ottocento metri quadri. Sono possibili degustazioni con incursioni nella cucina occidentale.  Ci sono menù a prezzo fisso sia a pranzo che cena. Ci sono menù alla carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.