STRANIERE

Negli ultimi tempi è sempre più impressionante il numero di matrimoni misti. Gli italiani propendono sempre più per mogli e compagne straniere. Le donne italiane vengono scartate, messe da parte, annientate. Molte si dolgono di questo stato di cose. I viaggi all’estero favoriscono gli incontri, le unioni. Dopo un viaggio a Cuba, in Messico i ragazzi italiani tornano con la fidanzata straniera, ormai è divenuto un classico e le famiglie si devono mettere l’animo in pace. Alcune famiglie appoggiano le scelte dei figli non si arrabbiano e li lasciano liberi. Molti incontri avvengono nei vari villaggi turistici sparsi per il globo. Ci sono poi i volontari che conoscono le compagne in missione. Ci sono poi i medici senza frontiere che si innamorano di africane, asiatiche ecc.

Questo fenomeno denota un cambio di rotta epocale. Si nota un numero sempre maggiore di mogli straniere filippine, giapponesi, canadesi, argentine, polacche, russe, persino australiane.

Non possiamo esimerci dal chiederci il perché di tanto successo. Di solito queste donne e ragazze straniere sono calme, meditano prima di parlare, hanno la mente lucida, le idee chiare, sono tenere, dotate di ironia,  spontanee, naturali, umili, poco altezzose, poco aggressive, disponibili. Restiamo allibiti davanti al loro self controll. Si ambientano in poco tempo, sono disposte a tutto per amore, non si lamentano più di tanto, non sono contrarie a una vita serena, disdegnano il lusso,  assorbono la cultura locale, non trascurano la famiglia acquisita e la loro. Di solito sono sorridenti, hanno comportamenti nobili, apprezzabili. Sono pacifiche e non amano le liti.

Sul comportamento delle italiane abbiamo un ampio repertorio di scorrettezze, meglio stendere un velo pietoso. Ci sono ragazze che si lasciano andare a comportamenti senza controllo da fare impallidire chiunque, molti imbarazzanti. Attaccano la famiglia del fidanzato, sono troppo disinvolte e crudeli. Nel loro cervello c’è solo l’idea di arrecare scompiglio nelle famiglie, infatti generano liti, invidie, discussioni, interferenze che disturbano a lungo andare.

Ci sono ragazze studiose italiane, che sono vere visioni luminose ma spesso nessuno le nota perché sono timide e introverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.