Paola Rava

Paola Rava è nota come pittrice, ma è anche astrologa e guida spirituale. Vive e lavora nella città di Bologna. Dopo gli studi classici e un lavoro si è concentrata sulla ristrutturazione di mobili antichi. Per gradi attraverso varie tappe si è dedicata agli studi e alle ricerche spirituali iniziate nel 1985. Il suo studio si è basato sulla ricerca interiore  e sulla capacità alla fine di un percorso spirituale di elevare le frequenze psichiche della propria anima  e conoscenza. Nel suo studio d’arte a Bologna in via D’Azeglio dove accoglie i visitatori, gli amici dipinge solo sotto ispirazione, nelle giornate di maggiori vibrazioni interiori ed emotive.

Dopo i suoi approfondimenti sul mondo dell’astrattismo, delle decorazioni ha realizzato molti quadri densi di simboli che sono stati esposti in mostre personali nazionali e internazionali come quelle di Boston, Lecce, Cortina e in mostre permanenti nella stessa Bologna e nella regione. Tiene sempre corsi e dibattiti.

Ha scritto un libro molto interessante Il potere segreto degli animali in cui ricostruisce per sommi capi la sua esperienza spirituale e artistica e il suo percorso evolutivo. Nel libro sostiene che gli animali, con il loro simbolismo, sono trasmettitori di energia. Ognuno di noi avrebbe il suo animale totem, spirito guida, capace di favorire la crescita personale, sociale e spirituale. Gli animali metterebbero in contatto con l’energia dell’universo e la sua armonia. Gli animali sono in grado di compensare le nostre vibrazioni interiori e apporterebbero dei benefici alla nostra esistenza se ascoltati. Questo viaggio alchemico del libro spinge ad ascoltare e sfruttare le proprie energie interiori attraverso anche il contatto con la natura e gli animali. Lo spirito animale consente di elevarsi. L’autrice mostra una conoscenza profonda della numerologia e astrologia e dei culti celtici e orientali. Lei è il tramite per fare entrare in contatto con il mondo animale grazie alla sua sensibilità, ai suoi viaggi astrali. Infatti lei offre consulenze alle persone che intendono trovare il proprio animale totem. Questo si trova con lo studio attento del quadro astrale e del tema natale per vedere i talenti, le inclinazioni, il carattere e con l’aggiunta di precise tecniche di meditazione anche antiche. Le sue sedute durano qualche ora e offrono il modo per attivare i propri talenti sopiti. I consulti sono personalizzati e servono a ritrovare la propria armonia interiore ed equilibrio.

Gli studi di Rava si sono concentrati anche sui popoli del passato più legati alla sfera spirituale  e rispettosi dell’ambiente come gli indiani d’America, gli Apache ecc. Ha dipinto pure ritratti di capi indiani famosi e non.

Si è specializzata nei ritratti anche di animali inseriti in un contesto spesso onirico. Nel suo mondo zoomorfo compaiono animali di grande carica spirituale in uno stile allegorico e simbolico. Troviamo tutta una serie di ritratti di zebre, linci,  tigri, lupi, volpi  ecc in primo piano con gli occhi fissi che trasmettono serenità. I ritratti sembrano vivi.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.