Mary Clark

Una delle opere più significative di Mary Clark è sicuramente il racconto Non piangere più signora. La scrittrice è la regina in America del suspance con i suoi  romanzi tradotti in molte lingue. Nel romanzo in questione Elisabeth e Lelia sono due sorelle che vivono una infanzia difficile fra un padre manesco e autoritario e  una madre alcolizzata circondata sempre da molti uomini che poi cambia in continuazione  ed alcuni si spingono fino  a molestare le due bambine che decidono di fuggire di casa. Leila bellissima vuole fare l’attrice e dopo un inizio incerto dove incontra molti profittatori ottiene di fare la modella   e  poi l’attrice grazie a una donna che ha creduto nel suo talento. Lelia dopo  due matrimoni  falliti alle spalle  conosce  un affascinante  attore e con lui inizia una convivenza. Dopo qualche tempo e vari successi artistici Leila viene trovata  uccisa in circostanze misteriose nella sua casa gettata dal terrazzo.  I sospetti  si appuntano  subito sul fidanzato Ted che viene indagato  formalmente e anche la sorella crede fermamente alla sua colpevolezza.

Per rilassarsi  prima del processo Elisabeth raggiunge delle terme di lusso dove era solita andare la sorella  e dove ritrova tutti gli amici   e  conoscenti  che sembrano  tutti avere un motivo per uccidere la sorella. Il romanzo è uno spaccato della vita alle  terme della società  bene. si fa riferimento a massaggi¸ a trattamenti¸ a drink e luoghi di ritrovo¸  a sale da gioco¸  a boutique di lusso. Il vero assassino si trova in mezzo  agli ospiti delle terme ed è pronto a uccidere pure lei affogandola  in piscina per paura di essere scoperto. Si scopre che l’assassino è un collaboratore fidato.

Il racconto ci insegna molte cose  come del resto ogni libro. Ci insegna che ci si può risollevare dopo dei traumi infantili che non bisogna mai  fidarsi  dei collaboratori che i ricchi sono spesso capricciosi  e dai gusti  strani come  tutti  gli ospiti delle lussuose terme.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.