Mary Clark

Mary Clark  era nata a New York il 24 dicembre del 1927 da genitori di origine irlandese. Crescita nel Bronx a sei anni già scriveva la sua prima poesia che fece scalpore nella scuola che frequentava. A sette anni realizzava un diario molto apprezzato dagli insegnanti. A scuola otteneva sempre borse di studio. Dopo la morte prematura del padre per ragioni economiche fu costretta a fare la centralinista, la segretaria per una agenzia pubblicitaria, la baby sitter a ore, l’hostess per la pan American Airlines.

La svolta avvenne con il matrimonio con Clark che le consentì di frequentare un corso di scrittura creativa nella New York University. Dopo la morte del marito e dopo il secondo matrimonio si laureò anche in filosofia.

Sono noti i suoi romanzi, i suoi libri gialli che sono divenuti bestseller soggetti spesso a ristampe a richiesta del pubblico. Anche una sua figlia scrive romanzi gialli. I suoi romanzi hanno titoli intriganti come la culla vuota, nella notte un grido, prendimi il cuore, quando la musica finisce, ecc. sono famosi i suoi romanzi per ragazzi come il ladro di natale, l’appuntamento mancato, una crociera pericolosa, il biglietto vincente e le sue memorie e le raccolte di racconti che hanno avuto versioni televisive e cinematografiche. Mary ha avuto molti premi letterari tra cui il premio Agatha alla carriera. E’ morta all’età di 92 anni a Napoli il 31 gennaio 2020.

Nel romanzo giallo le piace la musica le piace ballare Erin e Darcy sono due amiche che condividono un appartamento e che decidono di comune accordo di rispondere aa degli annunci sentimentali per aiutare una amica che sta facendo delle ricerche per un documentario sulla materia. Erin si diverte ad incontrare persone degli annunci su riviste e quotidiani. Poi viene trovata strangolata con una scarpetta da ballo al piede. Unico indizio un ritaglio di giornale in cui si dice: le piace la musica le piace ballare. Darcy è decisa, con l’aiuto di un buon investigatore privato, a trovare il colpevole. Il colpevole è uno psicologo una persona insospettabile che è divenuto un serial killer di donne a causa di un rifiuto da parte di una ragazza che amava danzare  in età giovanile. Ci sono eventi che lasciano il segno nella psiche delle persone in modo indelebile.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.