Uomini plasmati

Ci sono uomini completamente plasmati dalle proprie compagne, che non hanno più dignità, personalità, spina dorsale, nerbo. Sono uomini fragili, privi di orgoglio, di personalità, di saggezza, egoisti. Trovano sensato abbandonare i genitori se la compagna lo impone. Non si infuriano se la donna che hanno al fianco mostra di avere le mani bucate, ma poi sono preoccupati di spendere un centesimo per la propria salute. Sono avari con se stessi, con la famiglia, con i nipoti, ma non con la loro metà che adorano. Come padri mostrano di avere una notevole larghezza di vedute ma con la famiglia di origine sono tiranni e mostrano aperta ostilità, fastidio come se non fossero mai appartenuti a quella famiglia ormai estranea. Considerano la propria compagna eccezionale, superiore a ogni creatura vivente, innegabilmente elegante, perfetta, in realtà la conoscono poco. Infatti le donne in questione sono quasi sempre perfide in modo significativo tanto da indurli a lasciare alle spalle tutti i propri affetti. Loro rinunciano volentieri a tutto senza mostrarsi irritati e depressi, senza nessuna emozione.

Le donne che li hanno plasmati hanno lasciato il segno al punto che loro parlano, gestiscono, ridono, scherzano come loro, usano lo stesso loro linguaggio, le stesse espressioni verbali e del volto. Ci sono donne che ripetono spesso come intercalare l’aggettivo favoloso e loro lo ripetono monotoni e non si accorgono di scimmiottare la moglie. Cadono nel ridicolo. In certe circostanze se la moglie è acida e rabbiosa anche loro lo sono senza ragione, senza motivo. Sembrano provare gli stessi sentimenti, le stesse emozioni, sembra che abbiamo la stessa linea di pensiero. Non sono più autonomi, padroni assoluti delle proprie azioni. Hanno la psiche stessa, l’anima plasmata. Se la compagna odia un cibo, una persona, un luogo anche loro nutrono lo stesso odio che prima non provavano minimamente. Scelgono sotto dettatura della moglie e cambiano opinione nel momento in cui consultano lei. Di solito raccontano tutto alla moglie nel dettaglio anche fatti privati di famiglia che lei non dovrebbe necessariamente sapere. Certi uomini sono soddisfatti della loro vita di schiavi.

Ci domandiamo in che modo certe donne vincano su tutta la linea. Sicuramente  conta il sesso e la loro forza di carattere.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.